AGENZIE PER IL LAVORO

GESTIONE DEI CONTRATTI

Cambia il modo in cui le Agenzie per il lavoro (APL) comunicano con le aziende proprie clienti e i lavoratori. Le email non sono sufficienti per gestire la documentazione da scambiare con gli attori del processo comunicativo, abbiamo bisogno di sistemi di collaborazione e condivisione delle informazioni e dei documenti per una gestione sempre più centralizzata.

Una piattaforma di gestione delle firme digitali con accesso profilato per APL, aziende, lavoratori semplifica e velocizza il lavoro dell’agenzia e lo rende digitale. Per ogni tipologia documentale viene definito un processo che coinvolge le funzioni di approvazione, firma digitale ed invio di notifiche, compliant alla normativa.

Accedendo sulla piattaforma web, hai a disposizione il tuo archivio digitale e tutte le funzioni di cui hai bisogno per gestire a norma il documento. Tutte le attività saranno così tracciate e non dovranno essere ricostruite tramite email che molto spesso rischiamo di perdere.

GESTISCI I DOCUMENTI CON MDM
SENZA PERDERTI DIETRO ALLE EMAIL

ACCEDI IN MODO PROFILATO

Accesso univoco per APL, aziende e lavoratori. Ogni utente può visualizzare la documentazione contrattuale e lo storico delle comunicazioni su cui ha permessi di visibilità e/o modifica.

CREA E CARICA NUOVI DOCUMENTI CONTRATTUALI

Download o upload di nuovi documenti. Attivazione di azioni sul singolo documento

APPROVA UN DOCUMENTO

Gli attori coinvolti, nel processo di gestione dei documenti dell’APL possono, a seconda del ruolo che gli viene attribuito, inviare nuova documentazione (es. contratti, comunicazioni interne, pratiche…) e avviare nuovi processi di approvazione sul documento prima della sottoscrizione. Ogni evento e azione legata ad un utente sul sistema può essere registrata, ad esempio possono essere raccolte le azioni di presa visione sui documenti da parte del lavoratore

FIRMA I DOCUMENTI A NORMA

Sottoscrivere la documentazione caricata con firma elettronica, FEA, in modalità #paperfree. Il sistema permette la creazione di nuovi campi firma e la gestione multifirma sul documento

SISTEMA DI GESTIONE MULTILIVELLO

Gestione ruoli e permessi per l’accesso alla documentazione da parte di APL – referenti filiali – azienda – referenti – lavoratori.

INVIA NOTIFICHE

Attivazione di Alert per la scadenza della documentazione legata all’azienda e al lavoratore. Notifiche sullo stato di completamento dei task assegnati o sulle nuove richieste.

GESTISCI IL TUO ARCHIVIO DIGITALE

Puoi gestire, ricercare i documenti, collaborare sulla creazione e modifica di un documento.
L’archivio digitale permette all’utente un accesso profilato. Ogni lavoratore avrà accesso al suo fascicolo personale e ogni azienda cliente avrà accesso ai propri fascicoli e documenti. Tutta la documentazione presente sul sistema può essere soggetta a cicli approvativi e firma elettronica.

GESTISCI LE RICHIESTE

La piattaforma web, oltre a gestire le firme sui contratti, può gestire l’approvazione delle richieste, ad esempio  Congedi, indennità, bonus, o altro.

COME GESTIRE I DOCUMENTI E I PROCESSI DI FIRMA

Il sistema MDM gestisce tutti i tipi di firma digitale all'interno di processi documentali personalizzati

Garantisce al documento, i requisiti di autenticità, integrità e sicurezza,
non ripudio, facilità di gestione.

Possiamo firmare varie tipologie di documento, anche massivamente;

Visualizzare un’anteprima dei file firmati in .p7m;

Verificare le informazioni di firma e la sua validità;

Integrare le varie tipologie di firma:

  • Firma digitale con Token USB o Smart card
  • Firma digitale remota
  • Firma elettronica avanzata
  • Firma elettronica qualificata

VANTAGGI PER L’AZIENDA

Dematerializzazione e digitalizzazione dei flussi documentali.


Centralizzazione delle informazioni e pieno controllo delle filiali.


Riduzione dei costi e tempi di gestione.


Ogni attività è tracciata. E' possibile monitorare lo stato di un documento in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.


Conservazione della documentazione in modo sicuro, ricercabile e a norma.


Validità legale dei documenti firmati digitalmente.