Cosa deve essere in grado di fare un software per la gestione del ciclo di fatturazione elettronica?

Dal 1° gennaio 2019 dobbiamo essere tutti (o quasi) pronti all’attuazione della fatturazione elettronica. Sembrava impensabile fino a poco tempo fa, e invece è arrivato il momento di digitalizzare realmente i nostri processi e dire addio alla carta e ai pdf allegati a email o PEC.

Il formato XML sarà l’unico formato accettato, che verrà trasmesso tramite il Sistema di Interscambio che lo smista verso il cliente, così come avviene per le fatture dirette alla PA, sin dal 2015. Non rispettare il nuovo obbligo significherebbe andare incontro a sanzioni.

Dietro all’attuazione del ciclo di fatturazione elettronica c’è un progetto più ampio che punta ad una reale digitalizzazione e dematerializzazione delle aziende italiane, che non si limita solo alle Fatture, ma comprende tutti i documenti all’interno del processo dell’ordine.

Con MDM abbiamo realizzato importanti progetti di document management  per la PA e il B2B fornendo strumenti scalabili ed integrati basati su tecnologia Alfresco.

Le nostre soluzioni permettono di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica in un’ottica integrata del processo di gestione documentale, permettendo di:

  • Consultare le fatture, in formato XML e PDF, da web, smartphone, tablet;
  • Ricevere le fatture elettroniche con codice destinatario del canale Mediatica: 38P86EY
  • Creare fatture elettroniche con editor (se si hanno i permessi);
  • Acquisire le fatture XML da gestionali in uso (ERP)
  • Firmare digitalmente la fattura
  • Dialogare con il sistema di interscambio gestendo le notifiche di accettazione/rifiuto della fattura (se previste)
  • Inviare e ricevere le fatture html;
  • Conservare a norma
  • Estrarre massivamente i flussi di fatture ricevute, ai fini della contabilizzazione

e non solo…

Compilando il modulo, hai accesso ad una infografica/guida Gratuita sulla gestione dei processi di fattura elettronica, con le possibili integrazioni su sistema di document management.

Informiamo, ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 196/2003 che Men at Work Srl procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Desidero ricevere email informative riguardo le novità della fatturazione elettronica e gli strumenti di Document Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.