Il nuovo approccio di Enterprise Content Management con Alfresco

alfresco-ecmI sistemi di Enterprise Content Management hanno una ruolo fondamentale per la gestione dei documenti business critical e la loro archiviazione e conservazione a norma di legge. Ma qual è la migliore soluzione di ECM presente sul mercato?

Nella nostra strategia di sviluppo IT abbiamo scelto Alfresco, per integrare soluzioni ECM (Enterprise Content Management) di nuova generazione nella gestione documentale con mDM.

Il sistema Alfresco si presenta come uno dei più avanzati e usabile software di Enterprise Content Management (ECM), offrendo una gestione integrata e multidevice dei contenuti aziendali e la loro condivisione secondo standard di sicurezza. Ogni funzione è personalizzabile grazie all’uso di tecnologie open che permettono la personalizzazione delle funzionalità per le esigenze del cliente.

Tra le sue principali funzionalità:

Document Management: un’unica piattaforma è in grado di gestire qualsiasi contenuto (come immagini, documenti, video, audio) in una logica di collaborazione e condivisione di documenti.

Record Management: permette la catalogazione, protocollazione e archiviazione dei file, integrandosi perfettamente con i client di posta e qualsiasi browser;

Web Content Management: una soluzione integrata e open source per gestire i contenuti web, consente la realizzazione di sistemi di partecipazione e condivisione tra utenti;

Collaborative Content Management: per una gestione dei contenuti presenti sulla piattaforma, in logica collaborativa a più livelli.

Per una più ampia visione dei cambiamenti e dei vantaggi che seguono la gestione documentale in azienda, vi mettiamo a disposizione un interessante vademecum in omaggio che esplora le 4 tendenze che influenzano l’enterprise Content Management e la loro evoluzione.

Clicca il Like per Scaricare l’eBook 4 tendenze che influenzano l’ECM

[like-gate]

Scarica ORA l’eBook 4 tendenze che influenzano l’ECM.

[/like-gate]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *