La Digital Trust per la certificazione dei processi

I nuovi scenari digitali ci portano verso la richiesta di nuovi servizi che puntano all’implementazione e al mantenimento di un piano di fiducia digitale, più comunemente chiamato Digital Trust.

Le aziende e le PA stanno percorrendo un percorso di trasformazione digitale, a cui non possono sottrarsi, che punta a far convergere il business con la sicurezza e la certificazione dei processi messi in atto, di natura digitale e/o remota con piena validità legale.

La leva che muove il tutto non può che essere la tecnologia, che insieme alle nuove normative in materia, è in continua evoluzione e segna la strada da seguire nell’erogazione di servizi necessariamente sicuri, per essere applicati.

Gli strumenti per realizzare la digital trust delle aziende si basa su soluzioni integrabili che puntano, come anticipato, alla certificazione di processo attraverso la gestione PEC, le diverse tipologie di firma digitale, la conservazione delle tipologie documentali digitali, il riconoscimento delle identità digitali.

Grazie al lavoro svolto in sinergia con il gruppo Mediatica, la nostra azienda ha assunto un approccio smart ponendosi come punto di riferimento per la realizzazione della digital trust delle aziende, supportando gli utenti e fornendo consulenza di alto livello attraverso soluzioni innovative di trasformazione digitale, per reingegnerizzare i processi e velocizzare le procedure, che devono necessariamente essere compliance alle disposizioni di legge in tema di sicurezza, oltre che prevedere step talvolta prestabiliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.