Portale Fornitori integrato nella gestione documentale

Gestione e validazione della documentazione nei processi di Prequalifica, Qualifica e Offerta tra l'azienda/Ente e i suoi fornitori

DESCRIZIONE

Piattaforma di eprocurement, che permette di gestire ed ottimizzare, attraverso un portale dedicato, il processo di gestione dei fornitori e gestione dei contratti in maniera tracciata, strutturata e centralizzata.

La soluzione si compone di tecnologie web avanzate che supportano lo scambio di documenti ed informazioni, che possono essere creati online e/o importati da gestionali in uso dall’azienda, permettendo di:

  • Gestire le anagrafiche dei propri fornitori e controllare tutta la documentazione necessaria per l’accreditamento di fornitori e subappaltatori;
  • Gestire in maniera modulare e strutturata tutta la documentazione amministrativa, e contabile, relativa ai fornitori (iscrizione CCIAA, certificazioni, polizze assicurative, DURC ecc.);
  • Avviare una procedura guidata e regolamentata di registrazione presso l’albo fornitori;
  • Attivare alert di notifica automatica, relativi alle scadenze della documentazione presentata;
  • Inviare automaticamente eventuali ordini o benestare al pagamento di fatture al fornitore.
  • Riepilogo delle non conformità e gestione delle “black list” dei fornitori;
  • Archiviazione di tutta la documentazione.

FUNZIONALITA'

LATO FORNITORE

Una volta effettuato l’accesso al sistema, il fornitore accede alla sua area riservata, che permette di:

  • Accedere alle comunicazioni
  • Visionare il proprio stato nell’albo fornitori
  • Visionare e aggiornare la propria scheda anagrafica;
  • Caricare la nuova documentazione;
  • Visionare e Ricevere i BEF (Benestare emissione Fattura)
  • Ricevere ed accettare gli ordini;
  • Scaricare i moduli dal sistema e caricarli dopo averli compilati sull’albo fornitori
  • Gestire le proprie coordinate bancarie
  • Accedere e visionare i documenti già caricati ed il loro stato

LATO BACK OFFICE

Lato Back Office è possibile gestire tutto il processo di accreditamento dei fornitori in maniera integrata su MDM:

  • Visualizzare la documentazione inviata dal fornitore
  • Validare o sospendere un fornitore
  • Inviare documentazione da compilare o messaggi in mail
  • Pubblicare ordini e BEF nella sezione del fornitore
  • Gestire gli avvisi automatici e gli Alert delle scadenze
  • Caricare documentazione associata al fornitore

MACRO-SEZIONI DELL'AREA FORNITORI

SEZIONE ANAGRAFICA

DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

DOCUMENTI CONTABILI

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