Chi siamo

Men at Work srl

Innovation for business

Opera nel settore ICT - Information and communication technology
per offrire soluzioni tecnologiche innovative per pubbliche amministrazioni,
professionisti ed aziende, orientati al business.

Cosa proponiamo?

Supportiamo Amministrazioni pubbliche e Aziende nei progetti di Trasformazione digitale dei processi documentali, per cogliere dall’obbligo, dettato dall’adeguamento normativo, le nuove opportunità della tecnologia integrata con il business.

Con MDM – Maw Document Management, abbiamo realizzato un progetto ambizioso e in continua evoluzione, che basandosi sui punti di forza dell’open source Alfresco®,  ha permesso di sviluppare una soluzione modulare ed integrata di gestione documentale, che permette all’utente di interagire facilmente con tutti gli stakeholders coinvolti nel processo documentale e di dematerializzare i procedimenti in essere, grazie ad un elevato grado di personalizzazione.

Cosa realizziamo?

Per i nostri clienti abbiamo realizzato una soluzione completamente personalizzata di MDM, partendo da un confronto frontale ed interattivo, che ha permesso di cogliere delle esigenze specifiche, a seconda se si trattasse di Pubblica Amministrazione o di determinati settori aziendali.

In questo modo abbiamo mappato e analizzato i flussi informativi e documentali tra le aree interne ed esterne di riferimento ed individuato le criticità da gestire, per la realizzazione di un sistema di gestione documentale ad hoc. In alcuni casi si è resa necessaria l’integrazione, di MDM, con sistemi di terze parti, per implementare funzioni contabili o di altro genere, e lo sviluppo di moduli aggiuntivi rispetto a quelli esistenti di gestione documentale, protocollazione informatica, fattura elettronica PA e B2B, servizi di firma digitale, gestione e protocollazione PEC eMAIL, conservazione a norma, servizi di Postalizzazione, workflow documentali e editing dei processi, gestione delle tipologie documentali automatizzata.

Come lo realizziamo?

Ogni azienda sceglie di implementare nella soluzione documentale MDM solo le funzionalità che servono per la digitalizzazione dei suoi flussi documentali, con la possibilità di implementare successivamente nuove funzionalità che risulteranno necessarie ai fini normativi o per sviluppare nuovi modelli di business efficienti, sicuri e competitivi.

L’installazione può avvenire in house o in cloud a seconda delle esigenze, e nella maggior parte dei casi il suo utilizzo da parte delle risorse in azienda, non necessita di una formazione specifica, grazie ad una interfaccia user friendly che la rende di facile ed immediato utilizzo, e alle guide consultabili online.

Per dare adeguato supporto viene talvolta previsto il training del personale, oltre ad un sistema di ticketing attivo 24h/24h per eventuali problemi tecnici.

Men at Work offre al mercato competenza e professionalità nel settore della digitalizzazione dei processi e della comunicazione, attraverso soluzioni innovative personalizzate per Pubbliche Amministrazioni, imprese e professionisti business-oriented.
La crescita di Men at Work è stata significativa e costante nel tempo. Abbiamo investito nella consulenza e nei servizi IT, al fine di acquisire Know how per ampliare la nostra offerta, diventando un punto di riferimento per i nostri partners e clienti. Grazie alla partnership con Mediatica Spa, oggi siamo una realtà solida, in grado di seguire progetti complessi, con un portfolio clienti ampio e diversificato e una struttura di risorse capace di presidiare le varie fasi del processo di innovazione delle aziende.

Offriamo soluzioni in ambito digital communication, web content management, document management, social marketing, app & mobile, seo & sem, system integration servendoci delle tecnologie più avanzate come Java, Alfresco, Liferay, WordPress, e dei sistemi operativi più evoluti quali Android e iOS, al fine di supportare l’azienda nella gestione dei contenuti e documenti, realizzazione di campagne social e di app mobile, ottimizzare la visibilità e migliorare la comunicazione e reputazione aziendale.
La nostra esperienza ci vede coinvolti su numerosi progetti in campo Finance, Enterprise, Industry, Pac Pal con clienti come Finmeccanica, ANAS, Selex ES, Telecom, INFN, Races Spa, FormezPA, Banca Popolare Pugliese.

COMPETENZE E SETTORI DI BUSINESS

STRUTTURA SOCIETARIA

Specializzata nell’Information management,
eroga in outosourcing servizi IT e di Business Process Operation

Progetta, realizza e gestisce soluzioni innovative nel settore IT a supporto della digital trasformation delle aziende. Specializzata nell’innovazione dei processi in ambito di Document Management, integra soluzioni software, servizi, al fine di sviluppare nuovi modelli di business più efficienti, sicuri e competitivi.

Specializzata nel business process outsorcing. E’ in grado di coprire interamente la filiera della dematerializzazione, archiviazione fisica, data management e multidelivery documentale. Grazie ai suoi archivi fisici, assicura il mantenimento, la permanenza e la conservazione dei documenti.

Specializzata nell’erogazione di servizi integrati di Contact Center Multicanale e Back-Office.
Ed contact fornisce in outsorcing soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia e risorse altamente qualificate.

CERTIFICAZIONI E ACCREDITAMENTI

Certificato No.210389/C

Anorc_socio

Associazione nazionale per operatori e responsabili della conservazione

ALFRESCO – Enterprise Content Management
Partner Level: SI-Authorized
Partner Type: Systems Integrator

Fornitore abilitato MePA – Mercato Elettronico P.A.

logo_sdi_trasparente

AUTORIZZATO SID
Sistema di Interscambio flussi Dati