Gestione contratti
Nei contratti la firma diventa elettronica. In sostanza, si tratta di un processo
che permette di sottoscrivere i contratti, tramite Otp (one time password) o
attraverso una penna digitale su tavoletta grafica, con gli stessi effetti e validità
legale di una firma autografa.
Piattaforma web based
Consente le funzioni di document management su piattaforma web based.
Conservazione a norma
Permette di gestire la conservazione a norma dei documenti.
System integration
Il sistema mDM si interfaccia con i sistemi gestionali già in uso.
Gestione firma elettronica
Gestisce il contratto con firma grafometrica o altro tipo di firma elettronica avanzata
Firma grafometrica
Permette di raccogliere il consenso alla firma grafometrica con firma elettronica semplice FES
Sicurezza e privacy
Consente di gestire il documento di privacy con firma grafometrica e firma elettronica avanzata FEA
Firma massiva
Permette di apporre firme singole sul documento o di firmare massivamente più documenti contemporaneamente.
Filtri
Attraverso un motore di ricerca interno è possibile ricercare i documenti, all’interno del sistema, attraverso dei filtri personalizzati
Grazie alla firma elettronica avanzata, i contratti, nativamente digitali, non devono più essere stampati, per essere firmati, e successivamente, scannerizzati e archiviati in maniera digitale, ma l’intero processo si svolge digitalmente.
Il software MDM integra, tra le sue principali funzioni, una piattaforma web based per la firma elettronica avanzata dei contratti di lavoro, un servizio indispensabile per le Agenzie per il lavoro e gli uffici HR delle aziende.
Attraverso la gestione dei contratti, è possibile acquisire e/o creare, condividere, consultare e sottoscrivere i contratti in modalità completamente “paperless” e certificata, grazie ai diversi tipi di firma elettronica avanzata, supportati dal sistema.
Il processo di firma digitale dei documenti prevede tre fasi:
- Preparazione del documento, ossia la creazione o l’acquisizione dei documenti (contratti, proroghe etc… ) dal sistema gestionale in uso in Agenzia;
- Sottoscrizione elettronica del documento con Firma Grafometrica o Firma Digitale Avanzata (FEA) e controllo automatico della correttezza formale della firma;
- Pubblicazione Web e Conservazione elettronica a norma.
VANTAGGI
- Validità legale del processo;
- Archiviazione elettronica e consultazione immediata;
- Correttezza formale dei documenti garantita;
- Distribuzione e condivisione rapida digitale;
- Processo Paperless;
- Gestione elettronica dell’intero fascicolo;
- Velocità di scambio;