Gestione Documentale Digitale
MDM è un sistema di gestione documentale digitale, innovativa ed efficiente, pensata per risolvere i problemi legati alla gestione cartacea, e all’archiviazione dei dati e dei documenti
Cross-browser:
il sistema è compatibile con le versioni browser più diffuse
Multidevice:
i documenti possono essere gestiti da qualsiasi dispositivo, grazie al responsive web design che si adatta a qualsiasi dispositivo mobile e desktop
Archiviazione documenti:
acquisizione documenti da file system, scanner, email/Pec, importazione massiva mediante la lettura del codice a barre e/o qrcode
Gestione Fascicoli:
i documenti archiviati vengono organizzati in fascicoli, per una gestione documentale efficace
Export Excel:
dal sistema è possibile esportare in formato excel i report delle attività
Gestione Multiutenza:
il sistema è adibito alla gestione di più account utente, per ciascuno dei quali è prevista una configurazione personalizzata dei diritti di accesso alle funzioni documentali.
System Integration:
MDM si integra perfettamente con i sistemi già in uso
Digitalizzazione dei documenti:
i documenti cartacei vengono digitalizzati attraverso sistemi di OCR, in grado di convertire tutti i tipi di documenti in dati modificabili e ricercabili, e ad ogni documento sono associati dei metadati.
Struttura Modulare:
il sistema è composto da moduli applicativi che integrano, in un unico sistema, tutte le funzioni di gestione documentale. La visualizzazione dei moduli e delle voci nel menu sono relative ai permessi legati all’account utente.
Workflow:
Ogni documento può essere inserito in un processo di gestione documentale
Ricerca documenti:
è possibile trovare qualsiasi documento attraverso i filtri di default o personalizzati
La Gestione Documentale Digitale con MDM
MDM è un sistema di gestione digitale innovativa ed efficiente della documentazione, pensata per risolvere i problemi legati alla gestione cartacea, e all’archiviazione dei dati e dei documenti, attraverso:
- La dematerializzazione dei processi documentali;
- Un’organizzazione efficiente dei processi informativi ed organizzativi dell’azienda;
- La tracciabilità, la consultazione, la ricerca e la trasmissione dei documenti digitali in totale sicurezza;
- La riduzione dei costi e dei tempi di gestione.
Ogni anno negli studi, aziende e amministrazioni, circa il 10% dei documenti cartacei viene smarrito e circa il 15% viene classificato in modo scorretto. Per non parlare del tempo impiegato per rintracciare i documenti in archivio.
Con la gestione documentale o document management system (DMS) MDM, è possibile gestire una gran mole di documenti e tutte le informazioni in essi contenute in modo semplice, veloce e preciso, in maniera dematerializzata, grazie all’adozione dell’OCR (Optical Character Recognition), l’archiviazione, la fascicolazione, e l’automazione dei processi, modulare e flessibile, in conformità alle specifiche tecniche della nuova normativa per la Conservazione di documenti informatici e la fatturazione elettronica.