Gestione Documentale Digitale

MDM è un sistema di gestione documentale digitale, innovativa ed efficiente, pensata per risolvere i problemi legati alla gestione cartacea, e all’archiviazione dei dati e dei documenti

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PRINCIPALI FUNZIONALITA’

Cross-browser:

il sistema è compatibile con le versioni browser più diffuse

Multidevice:

i documenti possono essere gestiti da qualsiasi dispositivo, grazie al responsive web design che si adatta a qualsiasi dispositivo mobile e desktop

Archiviazione documenti:

acquisizione documenti da file system, scanner, email/Pec, importazione massiva mediante la lettura del codice a barre e/o qrcode

Gestione Fascicoli:

i documenti archiviati vengono organizzati in fascicoli, per una gestione documentale efficace

Export Excel:

dal sistema è possibile esportare in formato excel i report delle attività

Gestione Multiutenza:

il sistema è adibito alla gestione di più account utente, per ciascuno dei quali è prevista una configurazione personalizzata dei diritti di accesso alle funzioni documentali.

System Integration:

MDM si integra perfettamente con i sistemi già in uso

Digitalizzazione dei documenti:

i documenti cartacei vengono digitalizzati attraverso sistemi di OCR, in grado di convertire tutti i tipi di documenti in dati modificabili e ricercabili, e ad ogni documento sono associati dei metadati.

Struttura Modulare:

il sistema è composto da moduli applicativi che integrano, in un unico sistema, tutte le funzioni di gestione documentale. La visualizzazione dei moduli e delle voci nel menu sono relative ai permessi legati all’account utente.

Workflow:

Ogni documento può essere inserito in un processo di gestione documentale

Ricerca documenti:

è possibile trovare qualsiasi documento attraverso i filtri di default o personalizzati

La Gestione Documentale Digitale con MDM

MDM è un sistema di gestione digitale innovativa ed efficiente della documentazione, pensata per risolvere i problemi legati alla gestione cartacea, e all’archiviazione dei dati e dei documenti, attraverso:

  • La dematerializzazione dei processi documentali;
  • Un’organizzazione efficiente dei processi informativi ed organizzativi dell’azienda;
  • La tracciabilità, la consultazione, la ricerca e la trasmissione dei documenti digitali in totale sicurezza;
  • La riduzione dei costi e dei tempi di gestione.

Ogni anno negli studi, aziende e amministrazioni, circa il 10% dei documenti cartacei viene smarrito e circa il 15% viene classificato in modo scorretto. Per non parlare del tempo impiegato per rintracciare i documenti in archivio.

Con la gestione documentale o document management system (DMS) MDM, è possibile gestire una gran mole di documenti e tutte le informazioni in essi contenute in modo semplice, veloce e preciso, in maniera dematerializzata, grazie all’adozione dell’OCR (Optical Character Recognition), l’archiviazione, la fascicolazione, e l’automazione dei processi, modulare e flessibile, in conformità alle specifiche tecniche della nuova normativa per la Conservazione di documenti informatici e la fatturazione elettronica.

Infografica e schermate dimostrative

gestione documentale digitale

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