mDM riceve l’abilitazione MePA: unico portale per l’approvvigionamento della PA

MePAAl fine di guidare le imprese nel mercato delle forniture pubbliche nasce “Sportelli in rete”, si tratta del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) gestito dalla Consip, la società del Ministero dell’Economia e delle Finanze che, attraverso procedure informatiche e telematiche, garantisce il rispetto delle normative e la massima trasparenza dei processi d’acquisto sul sistema.

Dunque, il MePA rappresenta l’unico canale da cui la pubblica amministrazione può effettuare i suoi acquisti in modo rapido e trasparente, che permette alle imprese fornitrici che hanno ottenuto l’abilitazione di vendere i propri prodotti/servizi.

Nel portale sono ammesse solo le PA registrate. Il mercato elettronico offre la possibilità di ricercare, confrontare e acquistare beni e servizi inseriti dalle aziende fornitrici “abilitate” che dispongono di una propria vetrina sul portale in cui inserire i propri cataloghi. Ogni prodotto/servizio è organizzato in categorie merceologiche, per una rapida ricerca da parte delle PA. Una volta individuati all’interno dei cataloghi i beni di interesse, è possibile acquistare tramite Ordine Diretto o tramite Richiesta d’Offerta.

Il MePA rappresenta lo strumento telematico in grado di garantire alle PA un filo diretto con i fornitori, acquisti di beni e servizi di qualità, semplificare le procedure per l’approvvigionamento ottimizzando i tempi, trasparenza e tracciabilità dei processi.

Tra le aziende fornitrici nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione troviamo mDM il software di gestione documentale in linea con gli obiettivi di un’amministrazione digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *