RICHIEDI IL VOUCHER: fino a 10.000 € per investire in digitale

Il Ministro dello sviluppo economico, al fine di favorire interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e l’innovazione delle micro, piccole e medie imprese, ha adottato il decreto attuativo dell’articolo 6, commi da 1 a 3, del decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145 (cd. decreto Destinazione Italia),  che prevede un contributo, assegnato tramite la concessione di un Voucher, fino a 10.000,00 euro.

Sostanzialmente un’opportunità per le aziende che vogliono ritornare competitive sul mercato attraverso l’unica via possibile: l’innovazione.

Viene messo a disposizione un credito  da utilizzarsi per implementare l’innovazione sul fronte delle nuove tecnologie, attraverso l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano:

  • Il miglioramento dell’efficienza aziendale
  • La modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro
  • Lo sviluppo di soluzioni di e-commerce
  • La connettività a banda larga e ultralarga
  • Il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
  • La formazione qualificata nel campo dell’ICT

Possono fare domanda di finanziamento le Micro, Piccole Medie Imprese (MPMI) con sede legale in Italia, iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente, che non sono sottoposte ad alcuna procedura concorsuale e che non hanno già ricevuto contributi simili.

I servizi e le soluzioni informatiche devono essere acquisiti successivamente all’ assegnazione del Voucher.

Il voucher ricopre il 50% del tuo investimento. Le domande dovranno essere inoltrate on line, attraverso il sito www.sviluppoeconomico.gov.it, utilizzando modelli, modalità e tempi che verranno definiti dallo Sviluppo economico con un prossimo provvedimento.

Cogli l’opportunità di migliorare l’efficienza aziendale attraverso la soluzione di gestione documentale mDM. Puntiamo al miglioramento attraverso soluzioni innovative in linea con i requisiti richiesti per accedere all’assegnazione del Voucher.

Compila il Form e richiedi più informazioni per il tuo piano di investimento nella digitalizzazione con i voucher del Ministro dello sviluppo economico.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *