
Agenzia per il lavoro con filiali su tutto il territorio nazionale. Offre servizi di Ricerca e Selezione, Formazione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
ESIGENZE DEL CLIENTE
Avere un sistema integrato con il gestionale già in uso in ADHR, che permetta la gestione centralizzata della documentazione contrattualistica e l’apposizione della firma elettronica. Nel processo di firma devono essere coinvolti tutti gli attori del contratto: filiale ADHR, lavoratore, referente azienda cliente in modo univoco ed identificato.
SOLUZIONE
FIRMA ELETTRONICA AVANZATA
per la gestione dei documenti contrattuali:
BACKEND
MDM – GESTIONE CONTRATTI
ADHR gestisce attraverso il sistema di gestione documentale MDM tutta la documentazione disponibile sui Portali Web dedicati al Lavoratore e al Cliente ADHR.
L’accesso sulla piattaforma MDM è permesso all’utente/referente delle filiali ADHR e a seconda dei ruoli e permessi previsti dall’amministratore di sistema, può:
- Consultare la documentazione;
- Gestire i permessi e i ruoli delle cartelle di cui ha visibilità;
- Sottoscrivere la documentazione caricata con firma FEA, in modalità paperless;
- Gestire e richiedere più firme sullo stesso documento, inclusa la sequenza in cui dovrà avvenire il processo di firma dei vari attori coinvolti;
- Gestire i flussi di approvazione e firma su più tipologie documentali (contratti, proroghe, allegati, informative e comunicazioni, autorizzazioni)
FRONTEND
Portale Lavoratore
Interfaccia Web per la registrazione e l’accesso alla piattaforma da parte dei lavoratori. Permette di visualizzare i documenti di proprio interesse e di accettare e firmare con firma FEA i documenti (ad es. contratti, incarichi ecc) che gli vengono inviati dagli altri attori del processo (filiale ADHR e/o azienda)
Portale Clienti ADHR
Portale Web per la registrazione e l’accesso dei clienti ADHR. Tramite un accesso sicuro e riservato le aziende clienti di ADHR possono:
- Gestire in autonomia la propria documentazione contrattuale, in modo semplice, veloce e immediato
- Firmare i documenti richiesti dalla loro filiale ADHR con Firma FEA
- Inviare la documentazione al lavoratore e richiederne la firma
TUTTA LA DOCUMENTAZIONE SI INTEGRA SU UN UNICO SISTEMA, GESTITO A VARI LIVELLI

RISULTATI
- Gestione documentale dell’Agenzia Per il Lavoro completamente dematerializzata e centralizzata.
- Riduzione dei costi e dei tempi di gestione. Puoi firmare il documento da qualsiasi luogo attraverso un accesso identificato.
- Archiviazione della documentazione in maniera sicura, ricercabile e a norma di legge
- Validità legale della firma elettronica qualificata