
ANAS Strade S.p.A.
Anas S.p.a intende potenziare la comunicazione verso il proprio target di riferimento, attraverso gli strumenti di social media, in particolare Twitter e Facebook, ridistribuendo informazioni utili riguardanti la viabilità integrata della rete automobilistica Anas e partecipando attivamente al flusso di comunicazione.
SOLUZIONE

Official Social Account
La gestione degli account Social consente di analizzare e profilare i vari target tramite un’attività diretta e di ricevere informazioni dagli utenti, che divengono così “prosumer”. Le attività indirizzate verso tale obiettivo si configurano come:
- Gestione account Twitter @StradeANAS;
- Monitoraggio periodico delle interazioni (menzioni, retweet, replies, preferiti) e dell’andamento dei follower;
- Pubblicazione di aggiornamenti e news in tempo reale;
- Gestione della Pagina Fan Facebook Esodo Estivo;
- Pubblicazione comunicati stampa.
RISULTATI
- Raggiungimento e coinvolgimento di 30.000 tweet followers;
- Raggiungimento e coinvolgimento degli influencers;
- Più di 400.000 tweet inviati;
- 21.000 fan Facebook per la pagina Esodo Estivo;
- Gestione positiva della Brand Reputation.
Gestione account Twitter @StradeANAS

Facebook Page esodo estivo 2013 ANAS

Social Brand Reputation ANAS
