logo-formez

ESIGENZE DEL CLIENTE

Formez ha la necessità di gestire l’invio delle fatture (ciclo attivo), e soprattutto la loro ricezione (ciclo passivo). La soluzione deve perfettamente integrarsi con i sistemi già in uso, di protocollazione informatica.

SOLUZIONE

logo_mdm

La struttura modulare di mDM ha permesso di personalizzare l’offerta sulla base delle esigenze del cliente Formez, implementando i seguenti servizi:

  • Moduli invia fattura PA e ricevi fattura PA: il modulo permette di inviare e ricevere la fattura elettronica xml, firmata digitalmente, tramite il servizio SPCoop, ossia il sistema di cooperazione applicativa in grado di interagire con SDI.

Il sistema permetterà di applicare dei filtri per la ricerca di fatture (numero, destinatario, importo) e di profilare gli utenti.

  • Workflow approvativo e interazione con sistemi preesistenti il processo delle fatture in entrata prevedono la loro approvazione o rifiuto da inviare al Sistema di Interscambio entro 15 giorni dall’avvenuta consegna. La fattura segue un processo di protocollazione, integrandosi con il sistema in uso.
  • Firma digitale: la firma digitale delle fatture avviene tramite token USB, garantisce autenticità del mittente e integrità del documento.
  • Rubrica avanzata: i contatti vengono gestiti in modo trasversale per tutte le aree organizzative presenti nell’amministrazione.

RISULTATI

  • Integrazione dei moduli mDM con i sistemi già in uso dal cliente;
  • riduzione dei costi e dei tempi di gestione
  • ottimizzazione del processo di firma, invio e ricezione delle fatture elettroniche
  • integrazione con il sistema di protocollazione