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ESIGENZE DEL CLIENTE

Dematerializzazione on site di circa 700.000 documenti, costituenti polizze inerenti ai vari rami assicurativi del Gruppo.

Costituzione di un archivio digitale per la conservazione ed eventuale ricerca e consultazione delle polizze;

Estrazione di metadati specifici da ogni singolo tipo di polizza e riconoscimento della tipologia di documento relativo all’insieme dei documenti di una singola polizza.

SOLUZIONE

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Dematerializzazione, estrazione dati, archiviazione.

A valle del processo di acquisizione tramite scansione dei documenti da dematerializzare, abbiamo previsto una fase di OCR e NLP in grado di riconoscere la tipologia del documento acquisito ed estrarne i metadati necessari alla sua indicizzazione e classificazione. Tale lavorazione automatica è comunque sottoposta ad una fase di verifica da parte dell’operatore prima del passaggio in archiviazione.

RISULTATI

  • Indicizzazione dei documenti  per metadati;
  • Possibilità di condivisione dei documenti conservati con altre funzioni esterne a SAG, senza violare la riservatezza dei dati;
  • Efficientamento del processo di recupero dei valori massimali grazie alle funzionalità di abbinamento Polizza/Massimale e disponibilità dei documenti aggregati per Polizza;
  • Classificazione delle varie tipologie di documento legate ad una singola polizza.