
ESIGENZE DEL CLIENTE
Dematerializzazione on site di circa 700.000 documenti, costituenti polizze inerenti ai vari rami assicurativi del Gruppo.
Costituzione di un archivio digitale per la conservazione ed eventuale ricerca e consultazione delle polizze;
Estrazione di metadati specifici da ogni singolo tipo di polizza e riconoscimento della tipologia di documento relativo all’insieme dei documenti di una singola polizza.
SOLUZIONE

Dematerializzazione, estrazione dati, archiviazione.
A valle del processo di acquisizione tramite scansione dei documenti da dematerializzare, abbiamo previsto una fase di OCR e NLP in grado di riconoscere la tipologia del documento acquisito ed estrarne i metadati necessari alla sua indicizzazione e classificazione. Tale lavorazione automatica è comunque sottoposta ad una fase di verifica da parte dell’operatore prima del passaggio in archiviazione.
RISULTATI
- Indicizzazione dei documenti per metadati;
- Possibilità di condivisione dei documenti conservati con altre funzioni esterne a SAG, senza violare la riservatezza dei dati;
- Efficientamento del processo di recupero dei valori massimali grazie alle funzionalità di abbinamento Polizza/Massimale e disponibilità dei documenti aggregati per Polizza;
- Classificazione delle varie tipologie di documento legate ad una singola polizza.