ESIGENZE DEL CLIENTE

Races è una società italiana iscritta nell’elenco degli intermediari finanziari, presente sul territorio italiano con 8 filiali. La sua necessità: semplificare i processi di gestione contratti, gestione email e adottare un nuovo sistema di protocollazione, in modo da favorire la comunicazione e collaborazione continua delle filiali, attraverso una gestione centralizzata a più livelli.

SOLUZIONE

logo_mdm

La struttura modulare di mDM ha permesso di personalizzare l’offerta sulla base delle esigenze del cliente Races, implementando i seguenti servizi:

  • Gestione documentale avanzata, che ha permesso la dematerializzazione dei documenti, e l’accesso facilitato alle informazioni;
  • Sistema di Protocollazione centralizzata, acquisizione massiva di documenti protocollati, e collegamento automatico con la registrazione di protocollo. Il sistema si basa su un unico sistema di protocollazione centrale, che permette la condivisione delle informazioni, a più livelli di accesso, per le filiali presenti su tutto il territorio nazionale.
  • PEC: gestione automatizzata e centralizzata degli account di posta, della ricezione, archiviazione e protocollazione delle email.
  • Gestione organigramma aziendale, che permette la definizione di aree e ruoli, e la pianificazione gerarchica dei livelli di accesso a sezioni e documenti
  • Rubrica avanzata: i contatti vengono gestiti in modo trasversale per tutte le aree organizzative presenti nell’amministrazione.

RISULTATI

  • Integrazione dei moduli mDM con i sistemi già in uso dal cliente
  • Dematerializzazione con conseguente riduzione dei costi e dei tempi di gestione
  • Centralizzazione del sistema di protocollazione informatizzata
  • Gestione dell’organigramma aziendale
  • Centralizzazione gestione account posta