
ESIGENZE DEL CLIENTE
Races è una società italiana iscritta nell’elenco degli intermediari finanziari, presente sul territorio italiano con 8 filiali. La sua necessità: semplificare i processi di gestione contratti, gestione email e adottare un nuovo sistema di protocollazione, in modo da favorire la comunicazione e collaborazione continua delle filiali, attraverso una gestione centralizzata a più livelli.
SOLUZIONE

La struttura modulare di mDM ha permesso di personalizzare l’offerta sulla base delle esigenze del cliente Races, implementando i seguenti servizi:
- Gestione documentale avanzata, che ha permesso la dematerializzazione dei documenti, e l’accesso facilitato alle informazioni;
- Sistema di Protocollazione centralizzata, acquisizione massiva di documenti protocollati, e collegamento automatico con la registrazione di protocollo. Il sistema si basa su un unico sistema di protocollazione centrale, che permette la condivisione delle informazioni, a più livelli di accesso, per le filiali presenti su tutto il territorio nazionale.
- PEC: gestione automatizzata e centralizzata degli account di posta, della ricezione, archiviazione e protocollazione delle email.
- Gestione organigramma aziendale, che permette la definizione di aree e ruoli, e la pianificazione gerarchica dei livelli di accesso a sezioni e documenti
- Rubrica avanzata: i contatti vengono gestiti in modo trasversale per tutte le aree organizzative presenti nell’amministrazione.
RISULTATI
- Integrazione dei moduli mDM con i sistemi già in uso dal cliente
- Dematerializzazione con conseguente riduzione dei costi e dei tempi di gestione
- Centralizzazione del sistema di protocollazione informatizzata
- Gestione dell’organigramma aziendale
- Centralizzazione gestione account posta