Digital Trasformation e nuovi asset digitali business oriented.
Soluzioni per costruire i workflow documentali grazie all’editor dei processi (BPM), albo fornitori, contratti e fascicolo del personale, system integration di terze parti.

LA NOSTRA SOLUZIONE

INDUSTRY #PAPERFREE

MDM è partner strategico nella semplificazione dei processi documentali e nella gestione dell’intero ciclo di vita del documento nel settore industry, fashion, e APL (agenzie per il lavoro).

Per preparare le aziende al cambiamento, partiamo dalla dematerializzazione dei documenti già presenti e strutturiamo un sistema in grado di gestire i processi fino ad allora gestiti con documentazione cartacea, su sistemi digitali integrati a funzioni documentali.

Non si tratta più solo di scegliere il documento digitale, ma piuttosto riorganizzare i propri sistemi e metterli in connessione, in modo da avere un unico strumento di gestione e controllo che ci permette di essere efficienti, e a norma allo stesso tempo.

Le soluzioni modulari di MDM sono altamente personalizzabili, per adattarsi e crescere a seconda dei processi da gestire, e per integrarsi con i relativi servizi di back office e di terze parti.

Il documento informatico diventa un insieme di dati e informazioni che possono essere ricercate, archiviate secondo regole di classificazione, e condivise con più facilità tra i vari uffici. L’insieme dei metadati che compongono il documento possono andare a definire dei veri modelli che chiamiamo “Tipologie Documentali” (ad es. fatture, ricevute, cedolini, contratti..) che permetterà al sistema documentale di riconoscerli e gestirli anche in maniera automatizzata, senza l’intervento dell’utente, per l’invio, assegnazione, firma, protocollazione, conservazione.

Tra le soluzioni realizzate per aziende nostre clienti, che si basano su una gestione dei documenti su un unico repository, abbiamo:

  •  il portale fornitori e il portale clienti, con interfaccia web connessa ai moduli e alle funzioni di MDM;
  • la gestione della fattura elettronica PA e B2B, per il ciclo attivo e il ciclo passivo, che può essere regolata da un workflow approvativo;
  • un sistema di gestione del protocollo informatico legato alle email e che può seguire dei task in funzione di regole automatiche, ad esempio le assegnazioni ad uffici o utenti specifici;
  • la gestione completamente paperless dei contratti con le varie tipologie di firme digitali e FEA, che si è rivelata utile nel settore APL, per la firma multipla dei contratti da parte dei tre attori, quali lavoratore – APL – azienda.

OBIETTIVI

Eliminare i registri cartacei

 Razionalizzare il flusso documentale tra i diversi uffici

Sviluppare sistemi informativi automatizzati

Monitorare le attività da qualsiasi dispositivo

Definire ruoli e permessi per l’accesso alla documentazione

Destinare le risorse economico finanziarie risparmiate per strategie di business

Sviluppiamo modelli organizzativi documentali, in grado di ottimizzare i flussi di produzione e l’interoperabilità tra le Aree, compliant alla norma.
Nina Preite – Business Development

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali
Accetta le condizioni sul trattamento dei dati personali